Capelli di nuovo in forma! - Moda Artigiana

17 gennaio 2014
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

Tags: , , ,

Capelli di nuovo in forma!

Dopo gli eccessi delle festività si sente il bisogno di rimettersi un po’ in forma. Una necessità non solo del fisico, ma anche dei nostri capelli. Qualche consiglio per iniziare con grinta.

Ce l’abbiamo fatta, siamo usciti indenni o quasi dal classico tour de force delle feste, che ci hanno richiesto prestanza fisica per partecipare ai numerosi pranzi, cene, feste con amici. Occasioni in cui anche dal punto di vista del look abbiamo dovuto impegnarci,mettendo alla prova la resistenza della nostra pelle e dei nostri capelli ai vari interventi di styling e make-up.I capelli, in particolare, sono stati stressati dai più frequenti cambi di acconciatura – asciugature, colorazioni temporanee, styling più audaci – oltre che da un’alimentazione un po’ forzata e sicuramente non equilibrata. Urge un piccolo piano di remise en forme anche per loro, visto che l’inverno è ancora lungo e il freddo non è certo un amico.

moda italiana

cintura in vero pitone € 135,00

Proteggersi dall’interno

Tra l’azione aggressiva del freddo e l’alimentazione meno curata durante le feste, tornare a un regime alimentare più attento può aiutare la linea quanto il capello.Cerchiamo allora di integrare le vitamine necessarie per rinforzare e ristutturare dall’interno. La B5 e la B6 per esempio sono fondamentali per una crescita sana. La H mantiene la fibra capillare robusta. Le vitamine A, C ed E sono importanti per le note proprietà antiossidanti. Per reintegrare tutte queste sostanze diamo precedenza a uova, legumi, frutta e verdure di stagione, frutta secca, pesce.

modaProteggersi dall’esterno

L’alimentazione da sola non basta a rimettere in sesto i capelli in tempi brevi, per cui è necessario affiancare anche l’azione di prodotti mirati. A uno shampoo delicato e un balsamo nutriente è bene aggiungere almeno una volta la settimana una maschera rivitalizzante e riparatrice a base di ingredienti naturali quali iperico, noce di macadamia, jojoba, burro di mango, semi di lino, estratti di papaya e pompelmo. Da applicare solo sulle lunghezze e sulle punte può essere utile un olio, per mantenere la fibra del capello compatta. Quattro settimane di trattamento intensivo dovrebbero essere sufficienti a riportarci sulla retta via. In caso contrario, la soluzione migliore è chiedere consiglio al nostro hairstylist di fiducia.


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie