CAPELLI: TUTTE LE TENDENZE DEI SALONI PER LA PRIMAVERA 2014 - Moda Artigiana

4 maggio 2014
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

Tags: , , ,

CAPELLI: TUTTE LE TENDENZE DEI SALONI PER LA PRIMAVERA 2014

I nuovi trend capelli dei saloni più famosi: raccolti, asimmetrici, folk & urban attitude, delicate nuance pastello. Ecco le migliori tendenze della primavera 2014 

Culture Clash 

L’ispirazione: un mix di elementi tribali e folcloristici uniti a un mood più urbano e futuristico.

Gli haircut: «I look non sono convenzionali ma eleganti – afferma Ricardo Dinis, Aveda Global Artistic Director Hair Cutting-. I tagli rimandano a elementi tribali ed etnici e provengono da un senso profondamente soggettivo di ciò che è glamour».
I colori: «La particolarità di Culture Clash Color non è trovare il colore che più ti si addice, ma far emergere la propria personalità senza sottostare ai canoni di bellezza standard», dice Ian Michael Black, Aveda’s Artistic Director for Hair Color. «Se si decide per il blu, per esempio, noi possiamo arricchirlo con particolari sfumature che meglio esprimono la propria individualità». Le tonalità colore vanno dal Celtic Red, un rosso intenso personalizzato con blocchi di tonalità viola per aggiungere intensità, all’Icelandic Blonde per sfumature dorate con effetto naturale fino al Bali Bronze, che unisce le nuance ambra e cioccolato a delle striature luminose.
moda

Urban Native
L’ispirazione: alla ricerca di un’armonia tra natura e tecnologia per mettersi in ascolto del proprio corpo e della propria mente.
Gli haircut: «Per la prossima stagione ho realizzato un look destrutturato che dà la sensazione della massima naturalezza, aggiungendo – se necessario – delle texture. Adoro l’idea di uno stile molto più rilassato e disinvolto», dichiara il Global Creative Director Eugene Souleiman.
I colori: La palette è molto soft. «Ci siamo appena lasciati alle spalle un lungo periodo caratterizzato da colori incredibilmente luminosi e intensi mentre il 2014 rappresenta un punto di svolta verso un colore dal carattere estremamente delicato», afferma il colorist di Wella Professionals GCD, Josh Wood.
#Weloveit: la tendenza multi color sui toni delicati del pastello.

Athlet(H)ic Mix and Minerasia: 
L’ispirazione: da una parte il desiderio di benessere e il bisogno di uno stile di vita più responsabile ed etico ma allo stesso tempo easy e confortevole, dall’altra la necessità del viaggio, alla ricerca di nuovi equilibri spirituali e nuovi fonti creative: sono queste le due anime della collezione primavera/estate 2014 by Framesi.
Gli haircut: nella collezione sporty chic i tagli sono pratici, molto leggeri e facili da mettere in forma. Le caratteristiche principali sono la trasformabilità, la mescolanza tra dettagli geometrici e morbide rifiniture, l’eleganza dei colori. Nella collezione Minerasia gli haircut rispecchiano l’anima orientale della tendenza con ciocche più lunghe e sfilate: tra frange disegnate dalle forbici e ricci in libertà nascono proposte trasformabili, ideali per la stagione in cui si ha più voglia di osare.
I colori: i nuovi biondi freddi e biondi sabbia. Si tratta di tonalità chiare e chiarissime, contraddistinte da bagliori metallici o intensamente caldi. Utilizzate per una capigliatura all platinum, o solo per creare dei contrasti, possono essere espressione di trasgressione o di algida sensualità. Nella palette della stagione entrano anche basi intense biondo scuro, nero e castano, alle quali si aggiungono tocchi shock, come il turchese .
#Weloveit: è una collezione dai colori inusuali accostati con uno stile inedito.

I trend primavera/estate 2014 
L’ispirazione: fashion attitude.
Gli haircut: focus sulle acconciature. Grandi protagoniste le trecce – molto più voluminose rispetto a quelle classiche – e gli chignon con una riga centrale o doppi come quello delle Geishe giapponesi. In alternativa, il lavoro è sulle texture per capelli lunghi divisi da una riga centrale imperfetta e dal mood grunge.
I colori: tutti tendenzialmente naturali.
#Weloveit: le trecce ispirate al film “Braveheart”, annodate fino a creare un effetto arruffato, viste sulla passerella di Giles. Bellissimo anche l’hairdo creato per Tabernacle Twins: qui i capelli sono stati spostati da un lato per lasciare spazio a una serie di treccine che partono dalle orecchie, dando la sensazione di un undercut.

La Collezione DayLight 
L’ispirazione: luminosità.
Gli haircut: obiettivo leggerezza: le punti delle chiome lunghe sono arrotondate mentre i capelli più corti sono scalati con una frangia asimmetrica e molto versatile; il carré, con una base bob , è leggermente scalato sul davanti per un effetto più “rotondo”.
I colori: tre tecniche per tre diversi risultati. SplashLight illumina i capelli orizzontalmente, nella parte centrale delle lunghezze, per dare un alone di luce; con FrontLight, invece, si crea una specie di triangolo di tonalità più chiara sulla zona della frangia. Infine, la tecnica Arctic Light applica il colore intorno al viso per illuminare la zona degli occhi e valorizzare il biondo.
#Weloveit: i colpi di luce sulla frangia asimmetrica per un volume originale.

Geraci sartoria moda italiana artigianale

Camicia in cotone cucita in sartoria Mod. Jimmy ALP € 180,00

LA BIOSTHETIQUE Spring/Summer Collection 2014: Playful casual Glam
L’ispirazione: naturalezza giocosa e fascino elegante. “Playful casual Glam” è lo statement e il punto di partenza per l’ispirazione della collezione caratterizzata da uno spettro versatile di texture, dai ricci alle onde fino al beach look .
Gli haircut: Danguole è un bob lungo e scalato con una frangia dritta e morbida; Oxana è un haircut leggermente scalato con la riga in mezzo appena accennata. Infine, il capello riccio di Justyna è flessibile, morbido e forgiato dal vento.
I colori: mix di tonalità sul castano, dal cafè al macadamia per Danguole. Per Oxana è stata scelta una miscela di nuance bionde, dal Nude Blond polveroso al Nordic Blond luminoso fino al Sandblond delicato. Infine, sensuali color bronzo, cioccolato e caramello per Justina.
#Weloveit: il bob con la frangia morbida. Un evergreen super versatile. fonte:grazia.it


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie