Il 28 novembre facciamo il check-up alle imprese italiane - Moda Artigiana

26 novembre 2013
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

Tags: , , , ,

Il 28 novembre facciamo il check-up alle imprese italiane

A Milano, Istat organizza un convegno sul profilo imprenditoriale del Paese: struttura, strategie, competitività, management delle imprese italiane. Al centro i nuovi dati censuari.

Si svolge a Palazzo Mezzanotte , nell’intera giornata del 28 novembre, il convegno dal titolo “Check-up delle imprese italiane”. L’evento rappresenta un’occasione di analisi e confronto sulle caratteristiche della struttura produttiva e sui fattori strategici di competitività del sistema delle imprese. Infatti il Censimento, oltre a misurare i cambiamenti strutturali avvenuti tra il 2001 e il 2011, ha consentito di costruire una dettagliata mappatura dei profili organizzativi, strategici e di mercato delle unità produttive, anche di piccole dimensioni.

Il convegno, che si avvale di relatori di alto profilo, si rivolge ai rappresentanti del mondo della politica, del sistema produttivo e della ricerca.

I lavori si articolano nella mattinata in due focus tematici su “Struttura, organizzazione, risorse umane” e “Performance e strategie”; nel pomeriggio in tre sessioni di lavoro parallele, rivolte a studiosi e ricercatori, dal titolo: “Strategie di competizione e cooperazione tra le imprese”, “Globalizzazione e mercati”, “Imprese, occupazione e territorio”.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il form on line, scegliendo le sessioni di interesse.

Programma

Per informazioni
eventi.censimentoindustriaeservizi@istat.it

Su twitter: #checkupimprese #censimenti

L’Istat ha diffuso i report di sintesi dei nuovi dati censuari,  base di analisi e confronto nella giornata del 28 novembre:
25/11/2013 – Report: Le microimprese in Italia

18/11/2013 – Report: Le relazioni tra imprese italiane: frequenti ma informali

7/11/2013 – Report: Mercati, strategie e ostacoli alla competitività

geraci design made in Italy on line       22net 220x165

 

 


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie