Inverno retrò: il ritorno della gonna longuette - Moda Artigiana

14 novembre 2013
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

Tags: , , , ,

Inverno retrò: il ritorno della gonna longuette

A ruota, di pelle, dritta e di lana. L’importante è che sia longuette. E’ questo il must dell’inverno appena cominciato, simbolo di un mood dall’ispirazione retrò. Se è veroche il «vecchio» è diventato trendy, nessun capo più della gonna longuette può testimoniarlo.

Sapientemente rivisitata dalle principali maison di moda, la gonna da cortissima e stretch recupera qualche centimetro e si allunga fino al ginocchio, invadendo le passerelle. Da quella morbida ed elegante di Antonio Marras a quella lineare in pelle lucida o in trama camouflage di Fendi, la longuette porta con sé una ventata di vintage.

C’è chi la pensa addirittura in versione tartan come Fausto Puglisi e chi la preferisce semplice e a tinta unita come Stella Mc Cartney e Louis Vuitton. Il segreto sta solo nel saperla abbinare: sì a camicie, t-shirt, bluse e maglioni. Da evitare cappe, mantelle e maglie oversize. Simbolo di uno stile datato Anni ’50, la longuette diventa espressione di una femminilità più che mai contemporanea.

22net 220x165          moda italiana artigiana


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie