MIARTFASHION - "MAKE IT SLOW MAKE IT UNIQUE", LA QUALITÀ DELLA MODA ARTIGIANA A MILANO - Moda Artigiana

26 aprile 2013
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

La manifestazione espositiva MiArtFashion è organizzata da CNA Lombardia e Milano con la collaborazione delle Unioni CNA Federmoda Regionali di Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.

L’esposizione, che avrà luogo dal 21 al 23 giugno 2013, ha l’obiettivo di promuovere le imprese artigiane della moda dando loro una vetrina di grande prestigio in occasione della Settimana della Moda Milano, il momento più importante per la valorizzazione della Moda a livello nazionale ed internazionale.

La collocazione all’interno di queste giornate, ha come obiettivo la possibilità di intercettare i principali Buyers già presenti a Milano in queste giornate.

Il messaggio, con il quale la manifestazione si distinguerà, è legato al tema dell’eticità e unicità della moda artigiana: come indicato dal sottotitolo dell’evento, “Make it slow, make it unique”, la qualità della moda artigiana deriva dal saper fare, un patrimonio di cultura e tecnica del lavoro, ancora radicato nelle nostre regioni ma a forte rischio di marginalizzazione per fattori legati alla crisi nazionale, alla concorrenza sleale e alla competizione globale. Questa sapienza è ancora in grado di creare valore, creatività, produzioni limitate, e ad animare il mercato del lusso con pezzi unici. La moda artigiana è quindi una via senza eguali per distinguersi, essere unici e al contempo avere capi di altissima qualità.

Al fine della partecipazione sarà necessario compilare la scheda di iscrizione allegata e inviarla entro e non oltre il 23 Aprile 2014.

Si comunica che i posti sono estremamente limitati e riservati alle sole Imprese Associate, e che la partecipazione sarà soggetta a selezione.

sponsor geraci design


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie