Moda a Firenze - Moda Artigiana

26 aprile 2013
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

Da sempre Firenze conta su un’ attività artigianale di grande qualità. Particolarmente preziosa ed apprezzata ancora oggi è la lavorazione artigiana fiorentina nel settore della moda. L’ artigianato a Firenze nel campo della moda vanta tanto di una solida tradizione quanto di una grande capacità di rinnovamento, che hanno permesso agli artigiani di seguire le tendenze dei consumatori continuando allo stesso tempo a proporre dei prodotti unici e personalizzati.

Il progetto i “Mestieri della Moda” nasce da un’ iniziativa dell’ Assessorato al Turismo e Sistema Moda del Comune di Firenze. La finalità di questo progetto è di valorizzare le diverse aziende di artigiani fiorentini impegnate nel campo della moda di alto livello.

Nel sito oltre ad un’ introduzione al progetto ed ai suoi obiettivi, si trovano delle brevi schede dedicate alle aziende di artigianato fiorentino. Le aziende prese in considerazione si occupano di diversi settori della moda: dall’ abbigliamento alle calzature, dalla pelletteria ai tessuti, dalle mercerie fino ai gioielli ed ai profumi. Tra le sezioni del sito una è dedicata alla moda in generale ed in particolare al legame Firenze moda. In questa sezione si possono leggere delle schede introduttive dedicate ai diversi musei di Firenze e dintorni legati alla moda. Si trovano inoltre informazioni sulle principalimanifestazioni della moda organizzate a Firenze e sugli enti promotori degli eventi moda in città. Sono anche riportate indicazioni sui maggiori istituti che si occupano della formazione nel settore moda a Firenze.


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie