TROVATE GIUSTO REGALARE LE VOSTRE IDEE MODA ALLA MANIFATTURA CINESE? - Moda Artigiana

20 ottobre 2013
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

Tags: , , , , , , , ,

TROVATE GIUSTO REGALARE LE VOSTRE IDEE MODA ALLA MANIFATTURA CINESE?

E LASCIARE CHIUDERE I LABORATORI ARTIGIANALI ITALIANI?

Questo è quello che abbiamo capito da questo articolo pubblicato da diversi giornali, leggetelo con attenzione, l’idea non è male per chi vuole darsi una opportunità, ma leggetela bene, perchè tutto questo crea semplicemente concorrenza al mercato italiano e porta alla chiusura dei laboratori artigianali che a fatica cercano di rimanere aperti.

ModArtigiana, nata per creare collaborazioni tra gli operatori del comparto moda pensa che questo si possa fare tra di noi, basta appunto, collaborare fra di Noi.

Questo è l’articolo uscito sul messaggero che noi pubblichiamo nel rispetto di coloro che non la pensano come noi.PORTACHIAVI EVIDENZA

Volete produrre o vendere le vostre creazioni di moda? Arriva Byco, il primo sito per i designer
I giovani designer che pensano di avere buone idee per conquistare il mercato della moda o dell’arredamento da oggi hanno un alleato: Byco. Si tratta di una piattaforma web nata per scoprire, creare e vendere prodotti di design innovativi e di qualità, rimuovendo gli ostacoli che di solito impediscono ai progettisti di procedere concretamente nella realizzazione delle creazioni.
«Byco nasce come un’esperienza di one stop shop – spiega l’ideatore Jesse Finkelstein – , in cui tutto è operato sulla stessa piattaforma: l’ideazione di un prodotto, la sua realizzazione e la sua vendita». Finkelstein ha fatto tesoro della propria esperienza nel mondo dei tessuti creando una piccola manifattura in Cina, tutta sua, per tenere sotto controllo i costi grazie alla delocalizzazione. I designer presentano i loro progetti per abbigliamento uomo e donna e accessori per la casa (copripiumini, tessuti, cuscini) e Byco li seleziona in base alle richieste del mercato.

Dopo aver ricevuto l’approvazione, il designer paga una quota di circa 150 euro per la realizzazione del prototipo. Da questo momento non deve più pensare a nulla: Byco gestisce il campionamento, la produzione, la distribuzione, la fotografia, il marketing e le vendite, con i progettisti che ricevono il 20-30% dei guadagni realizzati grazie ai loro disegni. Agli acquirenti il sito offre un design innovativo e una fattura di qualità, con pezzi realizzati in edizione limitata e la sicurezza che, anche nella manifattura delocalizzata, la produzione sia svolta secondo modelli etici e rispettosi della comunità.

ModArtigiana  per il Made in Itali prodotto veramente in Italia.

FORTE LOGO 1 copia

In tutta Italia organizziamo la tua Azienda, dall' Impianto Elettrico alla Video sorveglianza
In tutta Italia organizziamo la tua Azienda, dall’ Impianto Elettrico alla Video sorveglianza

 


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie