Un iPad extralarge da 12,9 pollici entro il 2014: lo rivela un sito coreano - Moda Artigiana

24 novembre 2013
Categoria:
News
Commenti: Commenti disabilitati

Tags: , , , ,

Un iPad extralarge da 12,9 pollici entro il 2014: lo rivela un sito coreano

I dati delle vendite parlano chiaro: i tablet stanno sostituendo il pc. Ed è anche per questo che la nuova sfida delle tavolette, così com’è stato per gli smartphone, è sulla grandezza dello schermo.

E forse è per lo stesso motivo che all’inizio del 2014 Apple potrebbe lanciare sul mercato un iPad in versione “maxi”. Secondo quanto rivela “The Korea Times”, l’azienda di Cupertino potrebbe far uscire prossimamente un tablet da 12,9 pollici.

Il sito sostiene che un fornitore coreano di Apple starebbe producendo un display retina di quelle dimensioni da montare su un nuovo iPad. Ma non sarà solo una questione di dimensioni, perché a quanto pare la tavoletta avrà una definizione molto più alta, che dovrebbe avvicinarsi a quella ottenuta con la tecnologia UHD (ultra-alta definizione) dei televisori più moderni.

Si tratta, come spesso accade per Apple, solo di rumors, ma la notizia è più che verosimile. Nella continua gara ai nuovi prodotti con i rivali, la mossa della Mela potrebbe rappresentare una sfida a Samsung, che starebbe producendo dei display OLED da 10 e 13 pollici da montare sulle sue nuove tavolette.

Dopo aver soffiato il primato ad Apple nel mercato degli smartphone, il nuovo obiettivo dell’azienda coreana è infatti quello di superare Cupertino anche per quanto riguarda i tablet. Una meta che potrebbe non essere troppo lontana: secondo la società di ricerche Strategy Analytics, Samsung ha venduto 28 milioni di tablet nei primi nove mesi di quest’anno, di cui 10 milioni solo da luglio a settembre. L’azienda coreana ha una quota di mercato del 20, 2 per cento, mentre Apple è al 27, 1 per cento.

moda italiana artigiana                FORTE LOGO 1 copia


L'arte incontra la moda

Le nostre categorie